La gamma della Mini si allarga ulteriormente con il debutto della Mini 5 porte, svelata in occasione del Salone di Parigi 2014. La nuova citycar anglo-tedesca risponde così alle esigenze di chi cerca più spazio e versatilità, ma non vuole rinunciare alla raffinatezza e all’appeal a cui ci ha abituato questo tipo di vettura.
La nuova vettura firmata Mini si basa sulla versione tre porte della terza generazione, da cui differisce per la lunghezza aumentata di 16 centimetri, per un totale di 3,98 metri, oltre all’aggiunta delle due portiere posteriori. La maggiore lunghezza va a beneficio dei passeggeri posteriori e alla capienza del bagagliaio – aumentato di ben 67 litri – in modo da raggiungere una capienza totale di 278 litri.
Sia gli interni che la meccanica riprendono fedelmente le specifiche delle altre Mini: la gamma della vettura si articolerà infatti con le versioni Mini Cooper, Mini Cooper D, Mini Cooper S e Mini Cooper SD, tutte equipaggiate da propulsori turbo compressi con potenze comprese tra i 136 ai 192 CV, mentre in un secondo momento sono attese le versioni meno prestazionali denominate Mini One e Mini One D.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy